Eventi

Agenda eventi in corso

Iscrizione newsletter

  • Around Jazz @ Teatro Forma [info evento]

    Sab. 1 aprile 2017, TONY MOMRELLE

    L’ottava stagione artistica è l’ennesimo punto fermo nel percorso di crescita del Teatro Forma a Bari, che consolida e aumenta il consenso acquisito sinora, grazie al continuo e instancabile lavoro di ricerca sugli artisti e le nuove tendenze musicali, da ogni parte del mondo. La rassegna Around Jazz è programmata in collaborazione con Bass Culture.

  • Casa delle Arti 2016/2017 [info evento]

    Sab. 1 aprile 2017, Micah P. Hinson

    Sab. 8 aprile 2017, Mecna

    Sab. 15 aprile 2017, Ondatropica Sound System

    Sab. 29 aprile 2017, The Smoke Orchestra

    Rassegna di eventi musicali e cinematografici organizzata dalla Casa delle Arti per la stagione inverno 2016 e primavera 2017. In collaborazione con Bass Culture. MINISTRI; COLLE DER FOMENTO; DON LETTS; ONDATROPICA SOUND SYSTEM; MECNA, MICA P HINSON; SMOKE ORCHESTRA.

  • Mannarino [info evento]

    Sab. 1 luglio 2017, Banchina San Domenico - Molfetta (BA)

    Sull’onda del travolgente successo per le prime date annunciate (già 8 sold-out in pochi mesi) Apriti Cielo Tour di Mannarino arriva a Molfetta (Banchina San Domenico)

  • Horace Andy [scheda artista]

    Sab. 8 luglio 2017, Livorno - Lagoverde

    Uno dei classici del reggae più conosciuti dal grande pubblico. Horace Andy è noto per la sua particolarissima "voce dorata" ed i suoi hits degli anni '70, così come per la sua stretta collaborazione con i Massive Attack.

  • Locus festival 2017 [info evento]

    Dom. 9 luglio 2017, BONOBO - Mavu' masseria

    Sab. 15 luglio 2017, THE HELIOCENTRICS - Piazza A. Moro

    Sab. 22 luglio 2017, BOKANTE' - Piazza A. Moro

    Dom. 23 luglio 2017, BENJAMIN CLEMENTINE - Mavu' masseria

    Sab. 29 luglio 2017, DAYME AROCENA - Piazza A. Moro

    Dom. 30 luglio 2017, ROBERT GLASPER EXPERIMENT - Piazza A. Moro

    Sab. 5 agosto 2017, YUSSEF KAMAAL - Piazza A. Moro

    Dom. 6 agosto 2017, DEPRODUCERS - Piazza A. Moro

    Sab. 12 agosto 2017, NICCOLO' FABI - Mavu' masseria

    Il programma della XIII edizione del Locus Festival riconferma il carattere progressivo e internazionale del festival di Locorotondo. Uno dei “Borghi più belli d’Italia”, in un territorio che sintetizza quanto di più magico e suggestivo possa offrire la Puglia, si prepara ancora una volta ad ospitare personalità geniali ed esperienze significative della musica contemporanea mondiale

  • Bonobo [info evento]

    Dom. 9 luglio 2017, Mavù masseria - Locorotondo (BA) - Contrada Mavugliola, S.P: Locorotondo - Cisternino

    Sarà l’artista inglese Bonobo ad aprire il Locus festival 2017, sul palco del Mavù Masseria il 9 luglio. L’acclamato producer presenterà live al Locus il suo sesto album in studio, "Migration", appena uscito su Ninja Tune.

  • Tigran Hamasyan [info evento]

    Ven. 14 luglio 2017, Chiostro San Francesco, Ostuni (BR) - piazza della Libertà

    Il formidabile pianista armeno Tigran Hamasyan si esibirà in Piano solo ad Ostuni il 14 luglio, all’interno del Chiostro San Francesco, presentando live il suo nuovo album “An Ancient Observer”. Nell'ambito del festival "PianOstuni 2017"

  • Francesco Gabbani [info evento]

    Dom. 16 luglio 2017, Anfiteatro di Ponente - Molfetta (BA) - Via Enrico Fermi, 11-13

    Francesco Gabbani presenterà dal vivo il nuovo lavoro, in uscita il 28 aprile per BMG Rights Management (Italy), che conterrà anche “Occidentali’s Karma”, brano da settimane in vetta alla classifica airplay radio e con oltre 74 milioni di visualizzazioni su youtube.

  • The Skatalites [scheda artista]

    Ven. 21 luglio 2017, Livorno - Lagoverde

    Sab. 22 luglio 2017, Lignano Sabbiadoro (Ud) - One Love Festival

    Dom. 23 luglio 2017, Casatenovo (LC) - Festa di Sant'Anna

    Instancabili, prolifici e seminali, dopo la reunion del 1989 gli Skatalites non hanno mai più smesso di suonare e di infuocare l’audience di tutto il mondo con i loro shows energici e i loro album che, uscita dopo uscita, hanno ridefinito gli standard del genere.

  • Benjamin Clementine [info evento]

    Dom. 23 luglio 2017, Mavù masseria - Locorotondo (BA) - Contrada Mavugliola, S.P: Locorotondo - Cisternino

    BENJAMIN CLEMENTINE si esibirà il 23 luglio presso Mavù Masseria, nell’ambito della XIII edizione del Locus festival. L’atteso secondo album è in arrivo nel 2017, intanto ha prestato la sua voce al grande ritorno dei Gorillaz con il brano “Hallelujah Money”.

  • Cory Henry [scheda artista]

    Mar. 25 luglio 2017, Italy tbc - Toscana\, Italia

    Cory Henry è un organista e tastierista dall'immenso talento:
    vincitore di 3 grammy awards con gli Snarky Puppy, è un vero e proprio fuoriclasse del suo strumento, l'Hammond B-3, che suona da quando aveva solo 2 anni.

    LUGLIO 2017 , NOVEMBRE 2017 + nuove disponibilità per il 2018

  • Jacob Collier [scheda artista]

    Mer. 26 luglio 2017, Italy tbc

    Vero e proprio prodigio della musica odierna, Jacob Collier unisce con naturalezza jazz, gospel, accapella, soul, improvvisazione in uno show audio/visual assolutamente unico che ha fatto entusiasmare gente come Quincy Jones, Herbie Hancock, Pat Metheny, Chick Corea, Take 6.

  • Jah9 [scheda artista]

    Sab. 29 luglio 2017, Lignano Sabbiadoro (Ud) - One Love Festival

    Dom. 30 luglio 2017, Livorno - Lagoverde

    "New Name", "Streamers a Bubble", "Jungle", "Avocado". Ogni singolo sfornato da Jah9 diventa una hit. La sua voce è tra le più belle e interessanti dell'attuale scena "conscious reggae", influenzata anche da Billie Holiday e Nina Simone. L'artista giamaicana ha pubblicato il suo secondo album "9".

  • Asian Dub Foundation [scheda artista]

    Ven. 4 agosto 2017, SPAIN tbc

    La potente band inglese Asian Dub Foundation sta per consegnare al mondo un nuovo progetto successivo a More Signal More Noise. Mentre ultimano i lavori con un suono pensato per i grandi sound system, saranno in tour nei festival e venue Europee nell'estate 2017 come anticipazione del nuovo album. Sonorità che miscelano grime, jungle, reggae, punk e contaminazioni di musica indiana. Un meltin pot esplosivo che in tempi di Brexit e Trump ha molto da dire.

    ESTATE 2017 - AUTUNNO-INVERNO 2017/2018

  • Stefano Bollani in Napoli Trip [info evento]

    Ven. 11 agosto 2017, Torrione Trinchera - Ostuni (BR)

    Ospite speciale della manifestazione “PianOstuni 2017”, il maestro Stefano Bollani con il suo progetto “Napoli Trip”. insieme a Daniele Sepe al sassofono e fiati, Nico Gori al clarinetto e Bernardo Guerra alla batteria.

  • Niccolò Fabi [info evento]

    Sab. 12 agosto 2017, Mavù masseria - Locorotondo (BA) - Contrada Mavugliola, S.P: Locorotondo - Cisternino

    Il live di Niccolò Fabi, che conclude il Locus festival sul palco del Mavù Masseria il 12 agosto, nel tour "Diventi Inventi 1997-2017"che  celebra i suoi vent’anni di carriera.

  • Lo Stato Sociale [info evento]

    Sab. 12 agosto 2017, So What festival - Melpignano (LE) - Largo ex Convento degli Agostiniani

    Lo Stato Sociale sarà sul palco della quarta edizione del So What Festival! AMORE, LAVORO ED ALTRI MITI DA SFATARE! **Unica data in Puglia**

  • Baustelle [info evento]

    Dom. 13 agosto 2017, Melpignano (LE) - So What Festival

    Domenica 13 agosto il tour estivo dei Baustelle farà tappa al So What Festival di Melpignano, in provincia di Lecce, per l’unica data in Puglia

  • African Head Charge [scheda artista]

    Ven. 18 agosto 2017, Benicassim (Spagna) - Rototom Sunsplash

    Visionario, psichedelico e africano. E' questo il carattere di African Head Charge, leggendario progetto dub sperimentale portato avanti dal percussionista nyabinghi giamaicano Bonjo I in collaborazione con il dubmaster inglese Adrian Sherwood. Una storia che continua nel nuovo millennio fra nuovi album ed un accurato programma di ristampe: è del 2016 la ripubblicazione dei primi 4 album prodotti da Onu Sound su vinile e quadruplo CD, mentre la ristampa del classico "Songs of Praise" è prevista per il 2017.