Artisti

Novità artisti

Iscrizione newsletter

Calendario Mama Marjas

  • disponibile
  • impegnato
  • da confermare
L M M G V S D
             
             
             
             
             
             
Richiedi l'artista online!

Contatto

Simone Manchisi

Tel. +39 080 5533307

E-mail: simone@bassculture.it

Mama Marjas

Tipo show: Sound system

Viene da: Italia

N. persone: 5

Disponibilità in: Europa, Italia, Mondo

Stili: reggae

Mama Marjas è un talento naturale, giovane ma molto sicura di se, radicata nella cultura del reggae ma allo stesso tempo versatile con una solida cultura musicale. Mama Marjas domina i palchi ed i sound system con semplicità, estende la voce tra stili e linguaggi diversi, conquista il pubblico per simpatia e bravura.

Nell’estate 2013 ha pubblicato il nuovo singolo "Io e Te" con un irresistibile ritmo soca, su etichetta Love University.

Il brano “Io e te” offre un ennesima dimostrazione delle affascinanti doti vocali di Mama Marjas, con un stile estremamente fresco e coinvolgente ispirato dal suono di Trinidad più autentico e contemporaneo. Una dimensione stilistica non nuova per Marjas, già percorsa con successo in brani come “Negritude” (2011, Love University Records)

 

Dai suoi primi singoli nel 2007, attraverso i suoi primi due album "B-Lady" nel 2009 e "90" nel 2011 fino alle tante collaborazioni con personaggi diversi fra i quali Neffa, i Tre Allegri Ragazzi Morti, Africa Unite, Ensi, Clementino e molti altri, Mama Marjas è diventata una star del reggae italiano, la più richiesta e attesa fra i giovani artisti. 

 

Nel 2012 le due formidabili cantanti reggae italiane Mama Marjas e Miss Mykela, dopo anni di collaborazione live, si sono unite per la prima volta in un unico album ed hanno creato WE LADIES! Un disco d'amore, di lotta e di vita vissuta con la passione delle donne del sud! Reggae music di alto livello internazionale registrata e mixata dal leggendario produttore Adrian Sherwood, per una produzione Love University Records curata da Don Ciccio.

 Il We Ladies tour fra l'estate e l'autunno 2012 ha portato Mama Marjas in moltissimi club e festival italiani (fra cui Primo Maggio a Roma in diretta Rai TV, Ferrock, Rock in Roma, Acqua in Testa, Gusto Dopa al Sole, Battiti live, Medimex…) e all'estero (Londra, Miami, Los Angeles, Womex in Grecia, Sziget in Ungheria).

Come parte del progetto We Ladies, Marjas e Mykela hanno anche prodotto un'autentico spettacolo "all ladies" internazionale con le Sista Woman in Reggae, autorevole band anglogiamaicana di sole donne da Londra. 

 

L'incredibile estensione e la forte espressività della voce di Mama Marjas, può essere apprezzata in diversi contesti musicali e stilistici. Fra questi l'incredibile duetto per voce e chitarra con Skip "Little Axe" McDonald, lo straordinario bluesman americano dei Tackhead, celebre per i suoi album su Real World e On-U Sound. 

 

Il live show abituale di Mama Marjas è un travolgente viaggio ritmico attraverso tutte espressioni ritmiche di madre Africa, dal reggae roots e dancehall alla soca, al kuduru, all’hip hop e soprattutto alla soul music. Insieme a Marjas sul palco, il dj Don Ciccio e le altre vocalist Francisca e Kykah, oltre alle coreografie dancehall e caraibiche di Alevanille.

Biografia

Maria Germinario,in arte Mama Marjas è una ragazza nata e cresciuta in Puglia, tra Santeramo e Taranto. Dotata da madre natura di una voce straordinaria, è cresciuta esibendosi già da sei anni con l'orchestra spettacolo dei genitori.    Da ragazza ha studiato violino al Conservatorio di Matera, ed in quella città ha anche avuto anche il suo incontro fatale con la reggae music, cominciando a mettersi in vista nella scena delle dancehall come cantante del sound system Kianka (continua...)