Artisti

Novità artisti

Iscrizione newsletter

Richiedi l'artista online!

Contatto

Simone Manchisi

Tel. +39 080 5533307

E-mail: simone@bassculture.it

DJ Premier

Tipo show: Dj set, Live set

Viene da: USA

N. persone: 8

Disponibilità in: Europa, Italia

Stili: hip hop

“Premier is here with the flair, we're running to you” (GangStarr - "Premier & The Guru")

Se si parla di knowledge, beats e skills il nome da pronunciare è solo uno: DJ Premier.

Già metà storica del combo rap Gang Starr (con GURU) e attualmente impegnato nel progetto PRhyme con Royce da 5’9’’, Preemo (all’anagrafe Christopher Martin) è il produttore/dj più importante e influente della scena rap mondiale e ha lavorato con artisti storici come Jay Z, The Notorious B.I.G., Mos Def, M.O.P., Limp Bizkit, Nas, Snoop Dogg e con giovani interessantissimi come Joey Bada$$.

Dall'unione con musicisti già noti nel panorama black, soul e jazz nasce invece "Dj Premier Live", lo show dal vivo in cui viene affiancato da Brady Watt (basso), Lenny “The Ox” Reece (batteria), Takuya Kuroda (tromba e tastiere) e Mark Williams (trombone, tastiere):
un live set tutto groove con Preemo alle turntables dove le sue produzioni leggendarie vengono riarrangiate e risuonate in una inedita dimensione.

Biografia

DJ Premier, classe '66, è un produttore discografico e disc jockey afro-americano. E' stata la metà strumentale dei leggendari Gang Starr, al momento impegnato nel progetto PRhyme con il rapper di detroit Royce 5'9'' (già al lavoro sin dagli esordi con Eminem). DJ Premier ha co-prodotto quasi tutti i pezzi dei Gang Starr, insieme a molti pezzi di altri gruppi e solisti fin dall'inizio degli anni novanta. Tra questi ci sono pezzi memorabili per artisti come Jay-Z ("So Ghetto"), Big L ("The (continua...)